Home Page Finanza Firenze
Prodotti

NEWS FINANZA FIRENZE

20.01.2009
Bando per la selezione per titoli di n. 1 collaboratori a progetto per la durata di 6 mesi per l’assistenza nel progetto Basilea 2 Microimpresa
30/06/2007
BASEL II Pro disponibile dal 30 giugno 2007
08/06/2007
Il rischio d’insolvenza delle PMI Toscane e l’accesso al credito bancario

ARCHIVIO NEWS FINANZA FIRENZE

Finanza Firenze Segreteria

info@finanzafirenze.org

 

Profilo di Finanza Firenze

Finanza Firenze, where academy meets the business needs, è un centro studi la cui missione è quella di offrire al mondo dell’impresa, delle associazioni e degli Enti pubblici occasioni di crescita nella cultura finanziaria.

Per questo abbiamo pensato di sviluppare il nostro oggetto sociale nei seguenti punti:
• Ricerca applicata in ambito finanziario e del risk management di privati ed enti pubblici
• Sviluppo applicativi per il supporto alle decisioni finanziarie (Software Basel II Micro, Associazioni, Pro)
• Formazione professionale di middle managers e top executives
• Organizzazioni eventi per la diffusione della cultura finanziaria (Conference Management di congressi internazionali es. IRMC)

Finanza Firenze è composto da soggetti che operano nell’ambito della Finanza Aziendale coordinati dal Prof. Oliviero Roggi.

Al nucleo costitutivo si associano e collaborano, poi, studiosi di discipline aziendali affini e ricercatori di discipline economiche, giuridiche, statistiche e matematiche. Inoltre Finanza Firenze può attivare attraverso una estesa rete di collegamenti con gli operatori del settore finanziario, delle competenze professionali nel campo dell’informatica, della contabilità, della pianificazione, delle operazioni di finanza straordinaria e di finanza agevolata.

Le principali attività sono costituite dalla promozione e realizzazione di progetti di ricerca e l’organizzazione di convegni, seminari e incontri di studio utili al fine di avvicinare il mondo dell'impresa a quello dell'università e ciò sia a livello nazionale sia internazionale.

PROFILO

PROFILO - LOCALIZZAZIONE - PRODOTTI - MISSIONE e MAIN VALUE - OBIETTIVI - PARTNERS - SPONSOR - CLIENTI