Home Page Finanza Firenze
Prodotti
Basel II Associazioni
Basel II Omnia
Basel II Pro
Procofit

Finanza Firenze Segreteria

info@finanzafirenze.org

 

INVESTIRE

Il software permette anche di localizzare gli investimenti sulla base dell’efficienza relativa delle pubbliche amministrazioni nei cui territori dovrebbero operare le imprese.

Un ulteriore elemento di novità del progetto è stato quello di mostrare all’imprenditore i rischi di errate previsioni dei flussi e la conseguente flessibilità finanziaria.

Al termine dei calcoli l’imprenditore ottiene informazioni sul valore creato o distrutto dall’investimento, sulla rischiosità relativa a cui viene sottoposta l’impresa rispetto al passato o ad altri investimenti alternativi ed ha quindi elementi per decidere l’implementazione o meno del progetto.

L’analisi finale mostra un confronto tra la redditività effettiva del progetto e quella teorica, mostrandone l’efficienza rispetto ad un benchmark di mercato.

Tutto ciò è presentato in forma grafica facilmente comprensibile all’imprenditore volta a determinare la massima riduzione del volume di affari accettabile affinché il progetto sia ancora capace di creare valore.

INVESTIRE

PROFILO - LOCALIZZAZIONE - PRODOTTI - MISSIONE e MAIN VALUE - OBIETTIVI - PARTNERS - SPONSOR - CLIENTI